Benvenuti
nella nostra
Impresa

Di padre in figlio, il gusto di fare impresa.

“La nostra Impresa è differente”, direbbe qualcuno. Ebbene si, il nostro è il tipico esempio di “passaggio di testimone” dal padre ai figli, e poi al nipote, ma nel nostro caso il testimone è cambiato e si è via via adattato ai tempi e alle inclinazioni di chi lo ha ricevuto. Perchè un’impresa non si eredita, o meglio se ne può ereditare la proprietà, ma non lo spirito stesso del “fare impesa”.

Ed è proprio questo che è successo nella nostra famiglia. È stato nonno Francesco a creare negli anni Sessanta del secolo scorso la sua attività in campo edile, costruendo una delle cose più belle e tipiche della nostra Sicilia, i muri a secco. I suoi figli, mio padre e mio zio, hanno continuato ed ampliato la piccola impresa di nonno, virando però verso il settore degli appalti. 

E quando è stato il mio turno di prendere il testimone, ho continuato a correre, cercando di rimanere fedele agli insegnamenti di mio padre, ma assecondando anche la passione per il mio lavoro, che ha fatto nascere in me la voglia di ampliare i miei orizzonti. Oggi la mia impresa porta il mio nome “Marco Cannizzo Impianti” e opera nella costruzione e manutenzione di tutti gli impianti di casa (elettrico, idrico, termico, climatizzazione) vantando anche esperienza nell’installazione degli impianti che sfruttano le energie rinnovabili (fotovoltaico e solare termico) e negli impianti domotico e di allarme, che completano l’allestimento di una casa smart nella quale si fondono sicurezza e tecnologia.

Via Potenza, 5 - 97017 Santa Croce Camerina, RAGUSA
P. IVA 01665630883

L' Azienda

© Marco Cannizzo Impienti. All rights reserved.